I salotti musicali, un’occasione per riscoprire le molte facce del mondo musicale tra Otto e Novecento

Proseguono i “Salotti musicali” organizzati dalla Fondazione in collaborazione con il Corpo Musicale Elia Astori di Nese.

Un programma ad hoc, arrangiato e diretto dal maestro Stefano Morlotti, che ripercorre i temi salienti di una stagione musicale ricchissima e poliedrica, tra Otto e Novecento.

Un estratto dal concerto del 9 giugno, presso Santa Maria della Pace, nucleo del convento da cui prese vita l’attuale Ospedale Pesenti Fenaroli, grazia alla donazione, nel 1936, del padiglione chirurgico intitolato all’Ing. Cesare Pesenti, da poco scomparso.

Vi aspettiamo venerdì 14 luglio, presso la Chiesa di San Pietro Martire, per l’ultimo concerto della rassegna.