La voce del cavallo. Un grande successo

Grande successo per il ritorno dei cavalli in Montecchio, a cinquant’anni della chiusura del circolo ippico.

Un pubblico numeroso ed entusiasta, amanti dei cavalli, bambini e semplici curiosi hanno popolato Parco Montecchio, nel quale si sono svolte le diverse attività tra memoria e futuro: il concorso di eleganza delle carrozze e il trofeo Giusi Pesenti Calvi, le attività laboratoriali con i Falabella, le dimostrazioni Rahido, il tour in carrozza, i laboratori artistici per i bambini, l’approfondimento “Il cavallo nell’arte”.

Ecco i vincitori del concorso di eleganza:

Attacco Pony -Alberto Tosi con Americane e pony Hackney
Attacco Singolo 1 cavallo – Maria Cristina Garzia con Duc de Dame e cavallo KWPN
Attacco pariglia 2 cavalli – Giuseppe Usai con Duc Vittoria e attacco a la Demi Daumont di Lusitani.

Un grazie sincero a tutti coloro che hanno contribuito a rendere la domenica una giornata speciale, dedicata a questi meravigliosi animali.

Un grazie all’amministrazione comunale e agli uffici competenti per il sostegno e la collaborazione, a Regione Lombardia per il patrocinio e il contributo, alla famiglia Pesenti, al Gruppo Italiano Attacchi, ad Alexandra Rieger, a Mariangela Cecchi, ad Herzland Presolana, a Equitrekking Presolana, a Urban Events, alla Cooperativa l’Albero, il Clubbino, al maneggio La Polveriera.

Un grazie speciale ai volontari di Protezione Civile Alzano Lombardo, Proloco e BB Daddy at Work, la Pentola d’Oro, la Biblioteca Comunale, ad Alessandro Maggioni e Mattia Amedeo Baldis.

Evento cofinanziato da Fondazione Cariplo e Fondazioni di comunità Bergamasca e Bresciana.